Chieti
HSE - Gestione sicurezza ambientale
Synergie Italia SpA, Agenzia per il Lavoro - filiale di Atessa, è alla ricerca di un/una
IMPIEGATO/A SPECIALIZZATO/A IN SICUREZZA AMBIENTALE
La Risorsa si occuperà di monitorare e implementare le politiche ambientali aziendali, gestendo audit interni e analisi dei rischi ambientali. Sarà responsabile della gestione delle bonifiche amianto, della redazione dei documenti necessari e della pianificazione delle attività correlate. Effettuerà sopralluoghi sui cantieri per valutare le condizioni ambientali e stilare preventivi per interventi di bonifica o miglioramento. Sarà anche incaricata di gestire la sicurezza non solo all'interno dei cantieri aziendali, ma anche all’interno della sede di lavoro, occupandosi della redazione di documenti relativi alla qualità, all’ecolabel e ad altri aspetti legati alla sicurezza ambientale. Gestirà altresì il controllo e il monitoraggio delle autorizzazioni ambientali aziendali, con particolare attenzione alle scadenze e al loro tempestivo aggiornamento.
OPERATORE/OPERATRICE MACCHINE PERFORATRICI - TEMPO INDETERMINATO
Synergie Italia - Divisione Permanent Abruzzo - ricerca e seleziona per azienda del settore delle Costruzioni e infrastrutture:
OPERATORE/OPERATRICE ADDETTO/A ALLE MACCHINE PERFORATRICI
La figura dovra' svolgere le seguenti mansioni:
- Manovrare correttamente le macchine ed attrezzature di perforazione di piccolo diametro quali le rotary idrauliche cingolate automontanti per la realizzazione di micropali, tiranti, trattamenti jet grouting, iniezioni cementizie all'aperto e consolidamenti in galleria;
- Manovrare correttamente le macchine ed attrezzature di grande diametro quali gru o rotary idrauliche cingolate automontanti o meccaniche, di trivellazione, scavo e battitura per la realizzazione di pali trivellati, pali battuti, diaframmi e miscelazioni meccaniche di terreno.
OPERAIO /A GENERICO DI PRODUZIONE
Synergie Italia spa, filiale di Pescara, seleziona per cliente del territorio
OPERAIO/A GENERICO DI PRODUZIONE
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Verifica lo stato delle linee di trattamento dando la conferma per l’accensione dell’impianto e si coordina con essa per garantire la continuità e il corretto svolgimento delle attività lavorazione dei rifiuti.
- Si coordina con il caposquadra e/o sala controllo per la sostituzione dei cassoni/cassonetti di accumulo del ferro, ecc quando pieni. Segnala al proprio responsabile tutte le criticità rilevate.
- Su indicazione della sala controllo provvede a fare la taratura dei mezzi e/o dei cassoni, la loro corretta movimentazione all’interno dell’impianto e l’eventuale ottimizzazione del carico. Provvede allo scarico del press container e allo svuotamento dei cassonetti. Posiziona fasce ed etichette sul materiale imballato e provvede al trasporto ed abbancamento nel deposito temporaneo o al carico sui pianali/mezzi dedicati, verificando sempre l’integrità dell’involucro esterno.
- Presenzia le operazioni di scarico dei rifiuti garantendo il rispetto delle procedure aziendali e mantiene puliti i macchinari per la lavorazione dei rifiuti, coordinandosi con la sala controllo e i caposquadra, e segnala prontamente ogni anomalia rilevata, come ad esempio rumori dei macchinari o sue parti. Esegue attività di rimozione di eventuali intasamenti volta al ripristino nel più breve tempo possibile della normale funzionalità della macchina e dell’intera linea interessata.
- movimenta all’interno del sito impianto/discarica i materiali entro rimorchi e/o cassoni che hanno origine dalle varie fasi del trattamento come definito dalle procedure aziendali (es. ferro, fine igienizzato, polveri, inerti pesanti ecc).
ELETTRICISTA, PERITO ELETTRONICO E/O ANTENNISTA (IN TRASFERTA)
Synergie Italia SpA, Agenzia per il Lavoro - filiale di Atessa, ricerca per Azienda operante nel settore Sport/Eventi/Arte/Spettacolo
ELETTRICISTA, PERITO ELETTRONICO E/O ANTENNISTA (IN TRASFERTA)
La Risorsa sarà inserita in una squadra di operai in occasione di un evento sportivo di carattere nazionale con data inizio 7/8 maggio 2025 e data fine orientativamente 1 giugno 2025. Nello specifico, si occuperà di installare e mantenere antenne per la ricezione dei segnali, garantendo che tutte le trasmissioni avvengano senza problemi, dovrà assicurarsi che gli impianti elettrici necessari per alimentare luci, schermi e altre apparecchiature siano sicuri e funzionanti, dovrà monitorare il corretto funzionamento di dispositivi elettronici come telecamere e sistemi di registrazione.
La partenza è dalla sede di lavoro aziendale e si segue l'intero percorso dell'evento sportivo che prevede varie tappe lungo il territorio nazionale ed internazionale (considerando che le prime tappe si svolgeranno in Albania). La Risorsa potrebbe dover condurre mezzi aziendali quali ad esempio furgoni con utilizzo della patente B.
OPERAIO/A SETTORE LEGNO
Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A. - filiale di Atessa, seleziona per falegnameria cliente
UN/A OPERAIO/A SETTORE LEGNO
La Risorsa, inserita all'interno del laboratorio, si occuperà della lavorazione del legno tramite strumentazioni e macchinari del settore.
Nello specifico, si occuperò delle seguenti attività:
- Tagliare, levigare ed assemblare il prodotto
- Verniciatura e finitura dei prodotti in legno
- Modellare e piallare il legno secondo le specifiche di progetto
- Effettuare lavorazioni manuali
- Assemblare i diversi elementi in legno per realizzare il prodotto finale
- Montare mobili e posare strutture lignee
ADDETTA/O MENSA
Synergie Italia spa, filiale di Pescara, ricerca per società operante nella ristorazione collettiva
ADDETTO/A SERVIZI MENSA
La persona prescelta si occuperà di:
- preparazione della linea;
- distribuzione pasti;
- sanificazione dell'ambiente cucina;
- supporto in cucina, preparazione di pasti semplici.