Trova lavoro con Synergie.

Cosa vuoi fare?
Dove?

Chimico, Pharma e Biotecnologie

Synergie Italia Spa filiale di Mirandola ricerca per azienda cliente operante nel settore chimico:

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: Medolla
Tipologia contratto: Tempo determinato
Codice annuncio: 275507

QC ANALYST


La figura ricercata verrà inserita nel dipartimento Quality Operation e riportando al QC Supervisor si occuperà dell’esecuzione delle analisi di rilascio, stabilità e convalida nei tempi previsti e nel rispetto delle GMP, dei metodi e delle procedure ufficiali.


In particolare gestirà le seguenti mansioni:

  • Svolge tutti i test assegnati nei tempi previsti e riporta i risultati ottenuti nella documentazione e sui sistemi elettronici.
  • Esegue le attività analitiche ed ha cura di documentare i risultati in accordo ai principi dell’ALCOA.
  • Effettua i test di rilascio sui prodotti finiti e materiali di produzione e le analisi dei campioni di stabilità.
  • Effettua le analisi dei campioni di stabilità campionamenti dei materiali di produzione.
  • Effettua la ritenzione dei campioni per i prodotti finiti ed i materiali di produzione.
  • esegue sulle apparecchiature e sugli strumenti di lavoro attività di manutenzione ordinaria come previsto dalle procedure e segnalando eventuali esigenze straordinarie di manutenzione/calibrazione/taratura.
  • Aggiorna periodicamente e mantiene sotto controllo l’inventario standard, reagenti, consumabili pianificando e comunicando prontamente al supervisore eventuali acquisti da effettuare per mantenere il livello di scorta richiesto.
  • Apre al sistema ETS le indagini di laboratorio (e.g. LIR), utilizzando l’approccio DMAIC al fine di investigare le cause potenziali dell’evento, coordinandosi con il Supervisore.
  • Esegue le analisi di convalida come previsto e richiesto dai relativi protocolli.

Synergie Italia, divisione Permanent Piemonte SudEst, cerca per strutturata realtà operante nel settore Chimica

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: Santena
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 275536

Customer Service - Cinese Madrelingua

La risorsa sarà inserita nel team Customer Service, sarà formata al fine di supportare clienti cinesi, garantire un'esperienza cliente positiva e un flusso di lavoro efficiente.


In particolare si occuperà di:

  • Gestire la relazione con i clienti cinesi, al fine di fornire informazioni riguardo a prodotti e materiali, costi, modalità di consegna;
  • Supporto post-vendita, gestione eventuali resi, rimborsi o sostituzioni, cercando soluzioni adeguate per mantenere la soddisfazione del cliente;
  • Ricevere, processare e monitorare gli ordini dei clienti;
  • Aggiornamento anagrafiche clienti;
  • Coordinamento con altri dipartimenti (vendite, magazzino, produzione, logistica) per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente e senza ritardi.


COSA OFFRIAMO:

  • Assunzione diretta in azienda finalizzata a tempo indeterminato; il packaging retributivo sarà commisurato all'esperienza;
  • Orario: full time da lunedì a venerdì su orario centrale;
  • Luogo di lavoro: Torino sud.

Synergie Italia Agenzia per il lavoro, filiale di Catania, ricerca per azienda multinazionale operante nel settore della metalmeccanica n° 1 Assistente tecnico alle Vendite


Pubblicato il: 06-03-2025
Città: Catania
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 270626

Il candidato verrà inserito nel dipartimento Sales Assistance dell'azienda, rispondendo direttamente al Sales Manager e gestirà le attività di:


  1. Supportare i Funzionari di vendita dalla sede fornendo le informazioni commerciali necessarie.
  2. Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattati vedi vendita, formulare offerte commerciali e negoziare le condizioni di vendita nel rispetto delle direttive, politiche e procedure impartite dal Responsabile Vendite.
  3. Eseguire il riesame formale dei requisiti relativi a prodotti ordinati dai clienti, verificando che tutto ciò che costituisce l’accordo contrattuale contenga solo gli elementi a fronte dei quali l’azienda si sente in grado di assumere obbligazioni.
  4. Inserire a sistema gli ordini clienti, previo accurato controllo commerciale (verifica prezzi, descrizione, combinazione materiali, tempi di consegna richiesti, condizioni contrattuali ecc.),senza modificare le date di consegna ad essi assegnate in automatico dall’ATP.
  5. Collaborare con la funzione Logistica in merito ai solleciti della clientela e alla gestione delle spedizioni programmate.
  6. Collaborare con le funzioni UT, PROD e QAS alla gestione dei reclami, resi e riparazioni, nonché di tutte le problematiche tecniche relative ai prodotti forniti.
  7. Controllare i crediti verso i clienti e mettere in atto azioni per il recupero dello scaduto; coinvolgendo Key Account e Sales Area di competenza (entro tempi brevi) qualora non si riesca a recuperare il credito.
  8. Controllare gli stock dedicati a clienti ed eventuali ripristino a sistema;
  9. Basare le relazioni con i colleghi e, in generale, con l’azienda su una solida etica comportamentale e professionale, impostata sui principi aziendali / del gruppo (esposti nelle bacheche); rispetto delle procedure (LPP - Local Policy and Procedure) e dei regolamenti aziendali.
  10. Interfaccia con colleghi: il tipo di attività richiede costante interfacciarsi con tutti i colleghi di tutti le aree (Vendite, Service, Logistica ed Amministrazione).


Si richiedono le seguenti competenze:


  • Conoscenza livello medio alto del pacchetto Office
  • Capacità di lettura e analisi del disegno tecnico è ritenuto requisito indispensabile
  • Conoscenza livello medio base della lingua Inglese (la funzione si interfaccia con la sede centrale estera e clienti esteri prevalentemente in forma scritta)
  • Sarà ritenuto titolo preferenziale l'aver maturato esperienza nel settore anche in reparti di produzione oltre che la conoscenza del gestionale SAP.

Sei alla ricerca di una opportunità di crescita professionale? Candidati!


Synergie-italia SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Pavia, ricerca per cliente operante nel settore ingegneristico un/una:

TIROCINANTE HR RECRUITER

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: Certosa di Pavia
Tipologia contratto: Tirocinio/Stage
Codice annuncio: 275626

Durante il tirocinio, sarai affiancato/a per imparare le procedure fondamentali per gestire quotidianamente i clienti, le pratiche amministrative e l'organizzazione dei viaggi per i collaboratori aziendali. Inoltre, supporterai il dipartimento delle risorse umane nel reclutamento di nuove risorse e nella gestione delle risorse umane presenti in azienda (presenze, note spesa, ecc.).

Hai una laurea in ambito scientifico?

Sei alla ricerca di un lavoro dinamico in un contesto altamente tecnologico? Candidati!


Synergie Italia SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Pavia seleziona per cliente operante nel settore della medicina nucleare:


TECNICO/A INSTALLATORE

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: Certosa di Pavia
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 275631

Attraverso un percorso di formazione e un piano di carriera interna, la figura selezionata verrà inserita nel team e si occuperà di effettuare le installazioni dei macchinari presso i clienti.

Synergie Italia S.p.A. ricerca per un’importante industria cosmetica con sede a Lodi un/una Manutentore Elettromeccanico. L’azienda, riconosciuta a livello nazionale ed europeo, è specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità. Forte di un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato, investe costantemente nell’ottimizzazione dei processi produttivi.

Pubblicato il: 04-04-2025
Città: Lodi
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 275285

La risorsa selezionata avrà il compito di garantire l’efficienza e il corretto funzionamento delle linee di produzione, intervenendo sia in fase di manutenzione preventiva che in caso di guasti. Riporterà direttamente al Responsabile della Manutenzione (Maintenance Manager) e opererà all'interno dello stabilimento produttivo di Lodi.

Nel dettaglio, il/la Manutentore Elettromeccanico si occuperà di eseguire interventi di manutenzione programmata e straordinaria su impianti e macchinari, assicurando il rispetto degli standard di efficienza e sicurezza. Sarà inoltre responsabile dell'analisi e risoluzione di problematiche tecniche sulle linee produttive, intervenendo su componenti meccanici, elettrici, pneumatici e oleodinamici. La figura collaborerà attivamente con il team produttivo per ottimizzare il funzionamento degli impianti e ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.