Trova lavoro con Synergie.

Cosa vuoi fare?
Dove?

Metalmeccanico

Synergie Italia Agenzia per il lavoro, filiale di Catania, ricerca per azienda multinazionale operante nel settore della metalmeccanica n° 1 Ingegnere Assistente tecnico alle Vendite

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: Catania
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 275505

Il candidato verrà inserito nel dipartimento Sales Assistance dell'azienda, rispondendo direttamente al Sales Manager e gestirà le attività di:


  1. Supportare i Funzionari di vendita dalla sede fornendo le informazioni commerciali necessarie.
  2. Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattati vedi vendita, formulare offerte commerciali e negoziare le condizioni di vendita nel rispetto delle direttive, politiche e procedure impartite dal Responsabile Vendite.
  3. Eseguire il riesame formale dei requisiti relativi a prodotti ordinati dai clienti, verificando che tutto ciò che costituisce l’accordo contrattuale contenga solo gli elementi a fronte dei quali l’azienda si sente in grado di assumere obbligazioni.
  4. Inserire a sistema gli ordini clienti, previo accurato controllo commerciale (verifica prezzi, descrizione, combinazione materiali, tempi di consegna richiesti, condizioni contrattuali ecc.),senza modificare le date di consegna ad essi assegnate in automatico dall’ATP.
  5. Collaborare con la funzione Logistica in merito ai solleciti della clientela e alla gestione delle spedizioni programmate.
  6. Collaborare con le funzioni UT, PROD e QAS alla gestione dei reclami, resi e riparazioni, nonché di tutte le problematiche tecniche relative ai prodotti forniti.
  7. Controllare i crediti verso i clienti e mettere in atto azioni per il recupero dello scaduto; coinvolgendo Key Account e Sales Area di competenza (entro tempi brevi) qualora non si riesca a recuperare il credito.
  8. Controllare gli stock dedicati a clienti ed eventuali ripristino a sistema;
  9. Basare le relazioni con i colleghi e, in generale, con l’azienda su una solida etica comportamentale e professionale, impostata sui principi aziendali / del gruppo (esposti nelle bacheche); rispetto delle procedure (LPP - Local Policy and Procedure) e dei regolamenti aziendali.
  10. Interfaccia con colleghi: il tipo di attività richiede costante interfacciarsi con tutti i colleghi di tutti le aree (Vendite, Service, Logistica ed Amministrazione).


Si richiedono le seguenti competenze:


  • Conoscenza livello medio alto del pacchetto Office
  • Capacità di lettura e analisi del disegno tecnico è ritenuto requisito indispensabile
  • Conoscenza livello medio base della lingua Inglese (la funzione si interfaccia con la sede centrale estera e clienti esteri prevalentemente in forma scritta)
  • Sarà ritenuto titolo preferenziale l'aver maturato esperienza nel settore anche in reparti di produzione oltre che la conoscenza del gestionale SAP.

Hai una formazione in ambito elettronico, meccanico o elettromeccanico? Hai esperienza in ambito manutentivo? Synergie, realtà internazionale specializzata nella selezione e nell'amministrazione del personale, ricerca per la sede di La Spezia di un'azienda italiana leader nei settori della difesa, della navalmeccanica e dell'aerospazio MANUTENTORI MECCANICI / ELETTRONICI JUNIOR

Pubblicato il: 07-04-2025
Città: La Spezia
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 275634

Stiamo cercando persone interessate a lavorare in trasferta, presso siti in Italia e all'estero, in qualità di manutentori meccanici / elettronici.

Ti occuperai di attività di assistenza tecnica post-vendita di sistemi di difesa e le tue mansioni includeranno: l'installazione, l'avviamento e il collaudo di impianti e sistemi meccanici, elettronici, elettromeccanici presso clienti; l'esecuzione di test di funzionamento e di diagnosi di anomalie; la pronta e attenta risoluzione dei problemi riscontrati; l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria, periodica e straordinaria.

L’attività si svolgerà prevalentemente in trasferta, in Italia e all’estero, dopo un’adeguata formazione in azienda.


COSA OFFRIAMO:

  • iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi, volto a inserimento stabile in azienda
  • retribuzione lorda mensile di euro 2.037,75 (13 mensilità)
  • indennità di trasferta
  • formazione continua

HAI GIA' AVUTO ESPERIENZA ALL'INTERNO DI REALTA' PRODUTTIVE METALMECCANICHE?

Synergie Italia Agenzia per il Lavoro Spa, filiale di Monza, cerca per azienda multinazionale metalmeccanica un/a:


TORNITORE CNC

Pubblicato il: 06-04-2025
Città: Biassono
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 259575

La figura ricercata sarà responsabile della corretta gestione del processo di lavorazione meccanica tornitura su macchine plurimandrini meccanici & CNC per il periodo del proprio turno di lavoro, si occupa in autonomia di un cambio prodotto, verificando costantemente i parametri di lavorazione e controllo e caricando le macchine con il materiale richiesto.

  • Si occupa dell’attrezzaggio delle macchine.
  • Dovrà provvedere ed adoperarsi affinché siano rispettati tutti i target di sicurezza e l’area di competenza sia tenuta in condizioni di ordine e di pulizia.
  • Provvede ad eseguire tutte le operazioni necessarie per garantire il mantenimento del livello qualitativo durante tutta la fase produttiva e di controllo, curando la registrazione dei controlli e segnalando immediatamente ogni NC che possa compromettere il processo/prodotto.
  • Controlla sistematicamente l'efficienza operativa delle macchine ed impianti, segnalando disfunzioni ed interventi da pianificare, operando poi nel modo più razionale per ottenere i migliori risultati operativi.

Synergie Italia SpA, filiale di Rivarolo Canavese, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico

UN MANUTENTORE MECCANICO

Pubblicato il: 04-04-2025
Città: Rivarolo Canavese
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 275207

La risorsa inserita si occuperà di:


  • Manutenzione meccanica dei macchinari dell'azienda al fine di garantirne il corretto funzionamento e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni;
  • Eseguire regolarmente controlli di manutenzione meccanica preventiva sugli impianti e di intervenire, con rapidità e scelte tecniche adeguate, in caso di guasti;
  • Attività di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria.

Synergie Italia S.p.A. ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/a Tornitore CNC. La realtà, situata a Trescore Cremasco, è specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi, tra cui tornitura, fresatura, assemblaggi e saldature. L’azienda si distingue per la produzione di pezzi unici e serie limitate, offrendo soluzioni su misura per i clienti attraverso l’utilizzo di macchinari a controllo numerico di ultima generazione. Le lavorazioni vengono eseguite sia partendo da disegni tecnici sia da campioni fisici, garantendo massima qualità e personalizzazione dei particolari realizzati.

Pubblicato il: 04-04-2025
Città: Trescore Cremasco
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 275278

La risorsa selezionata si occuperà principalmente della programmazione e gestione del tornio CNC con linguaggio FANUC. Sarà responsabile dell’esecuzione di lavorazioni meccaniche di precisione, assicurandosi che i particolari prodotti rispettino le specifiche tecniche fornite dai clienti. Il lavoro comprenderà la lettura e l’interpretazione di disegni tecnici, il setup del macchinario e il monitoraggio del processo produttivo per garantire la qualità del risultato finale.

Synergie Italia S.p.A. – Divisione Permanent Retail ricerca per azienda strutturata operante nel settore produttivo alimentare, una figura professionale da inserire con il ruolo di:

Pubblicato il: 04-04-2025
Città: Concordia sulla Secchia
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 275369

Manutentore Elettrico

La risorsa si occuperà della manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria degli impianti e dei macchinari presenti all’interno dello stabilimento produttivo, con attività di ricerca guasti, diagnosi ed interventi su impianti complessi, sia di piccole che di grandi dimensioni (autoclavi, centrifughe, linee produttive). L’ambiente di lavoro è a temperatura da capannone, non in celle frigorifere.

È prevista la reperibilità su tre turni (fasce orarie produttive: 5:00-13:00 / 13:00-21:00 / 21:00-5:00), ma l’orario effettivo potrà essere concordato (es. 7:30-16:30) con l’altro manutentore presente in azienda.