Terza edizione per il Festival delle Comunità del Cambiamento, l’evento promosso da RENA che mette in rete le realtà italiane più innovative: dalle organizzazioni e pubbliche amministrazioni, alle imprese e associazioni con l’obiettivo di rigenerare il tessuto civico, sociale ed economico.
Organizzata in collaborazione con BASE Milano, che ospiterà l’evento in programma da domani 7 ottobre al 9 ottobre con il contributo di Fondazione Cariplo e Synergie Italia, il patrocinio del Comune di Milano il Festival è parte del programma di Design City Milano.
Nel corso di questi anni, si è raccontata un’Italia ricca di esperienze interessanti e generative di valore, di piccoli e grandi laboratori di ricerca e sviluppo di una società in costante e rapida evoluzione. Ma queste esperienze non possono restare nicchie marginali, devono imporre a se stessi un ulteriore cambio di passo. Da avanguardie, le pratiche innovative possono e devono diventare attori di cambiamento. Da questo concetto deriva il claim di questa edizione 2016 “dalle pratiche alle politiche”.